image

Condizioni Generali

Condizioni generali di Utilizzo del Servizio



Aderendo al servizio "Iscrizione Banca Dati" i genitori del minore (o chi ne fà le veci) prendono atto che tale adesione prevede la firma di un documento di rappresentanza artistica del minore che nomina unico rappresentante l’Agenzia Caracciolo Production & Management s.r.l. con sede in Via Castel Sant’ Elia 11 - 00191 Roma in persona del suo legale rappresentante, Sig.ra Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo, affinché rappresenti il minore nei confronti di privati (persone fisiche), società ed enti lirici, concertistici, discografici, radiofonici, televisivi, etc.., conferendo i necessari poteri, senza che ciò costituisca elencazione tassativa, di:

1) Promuovere, trattare e definire a nome e per conto del minore i programmi delle prestazioni artistiche, i luoghi, le date relative, le date delle prove previste per tali prestazioni, nonché le relative condizioni normative operative e finanziarie, con riserva di approvazione finale da parte dei sottoscritti stessi nella loro qualità;

2) Predisporre con i suddetti soggetti la stesura del testo dei contratti che regolano le prestazioni artistiche del minore, precisando ogni atto e condizione, sempre con riserva di approvazione finale dei sottoscritti stessi;

3) Ricevere comunicazioni, ivi compresa la corrispondenza che riguardino le prestazioni artistiche che il minore effettuerà;

4) Procedere d'intesa con i genitori del minore (o chi ne fà le veci) , a tutti gli adempimenti di legge, per il collocamento dei lavoratori dello spettacolo riguardanti il minore stesso;

5) Dal canto loro i suddetti soggetti, nella qualità di genitori del minore , si impegnano ad informare l’Agenzia Caracciolo Production & Management s.r.l. che vi rappresenta in esclusiva delle eventuali proposte artistiche che dovessero pervenire direttamente, affinché la stessa sia posta in condizione di intervenire, se del caso, per lo svolgimento degli obblighi di cui ai punti precedenti.

6) I genitori del minore corrisponderanno all’Agenzia Caracciolo Production & Management s.r.l., quale corrispettivo delle prestazioni stipulate i seguenti compensi:

a) una commissione stabilita in un importo pari al 20% sulla cifra netta di ritenuta d’acconto, percepita a paga avvenuta dalla casa di produzione per ogni singola prestazione, per i contratti pubblicitari, cinematografici e televisivi e/o teatrali.   I pagamenti dovranno essere effettuati contestualmente al pagamento che l’artista riceverà dalle produzioni.

b) una commissione stabilita in un importo pari al 20% su eventuali estensioni e/o rinnovi e/o novazioni e/o integrazioni del contratto di produzione artistica e sulla successione di diritti, anche su tutti i rinnovi per il futuro in quanto trattasi di cliente acquisito attraverso l’attività dell’agente come previsto al punto 1. I  pagamenti dovranno essere effettuati contestualmente al pagamento che l’artista riceverà dalle produzioni.

c) un compenso pari a 264,00 Euro (per 12 mesi)  oppure pari a 480,00 Euro  (per 24 mesi) per tutta la durata del contratto a titolo di rimborso spese per gestione e tenuta della documentazione ed archivio banca dati. Tale somma non verrà restituita una volta risoltosi il contratto, in quanto dovuta e riconosciuta quale compenso forfettario spese. Si avvisa altresì che a seguito di iscrizione e pagamento online se la documentazione richiesta non viene presentata in originale nei tempi stabiliti per qualsiasi motivo o ragione,  l’importo versato non verrà restituito.

7) In base al tipo di iscrizione , il mandato di rappresentanza del minore manterrà vigore per 12 o 24 mesi e sarà rinnovata per un analogo periodo se non sarà revocata o rinunciata dall'altra parte con un preavviso di almeno tre mesi. Inoltre nel caso di cessazione del mandato per qualsiasi causa, i genitori dell’Artista minore sono tenuti a corrispondere all’Agente:
a) il 20% dei compensi lordi previsti in contratto nel caso di stipulazione già conclusa, delle opzioni firmate, delle trattative avviate e comunque degli ulteriori rinnovi utilizzi, integrazioni come descritte al punto 6(b).

8) Il presente mandato si intende regolato dalle disposizioni della legge italiana e per ogni controversia comunque relativa o derivante dallo stesso, sarà esclusivamente competente il foro di Roma.

9) Con il presente atto i sottoscritti eleggono domicilio, per tutto quanto concerne i rapporti per le esecuzioni delle prestazioni artistiche de minore, presso la predetta rappresentante Agenzia Caracciolo Production & Management s.r.l. con sede in Roma, Via Castel Sant’ Elia, 11 - 00193 Roma ;

10) Resta espressamente escluso dal presente mandato il potere di sottoscrivere i documenti contrattuali predisposti come dai punti 1) e 2), documenti che se approvati saranno restituiti firmati, salve le eventuali osservazioni o modifiche da comunicarsi prontamente al rappresentante ed eventualmente all'altra parte contraente.

11) Con l'adesione al servizio "Iscrizione Banca Dati" e successiva  sottoscrizione del mandato di rappresentanza, i genitori del minore dichiarano di essere a conoscenza che la prestazione dei servizi dell’Agenzia Caracciolo Production & Management s.r.l. non comporta garanzia di inserimento, successo o lavoro e le spese di trasferta ai provini sono a carico dei candidati.